La selenite è fondamentalmente una pietra adatta alla meditazione perché permette di connettersi con estrema facilità ai piani superiori dell’esistenza ed entrare in contatto con la parte più profonda di sé. Si dice che faciliti anche le proiezioni astrali e permetta a due persone di effettuare una trasmissione del pensiero. Se volete entrare in contatto con i vostri antenati o spiriti guida, la selenite è la pietra che fa a caso vostro.
Mente
Distrugge gli schemi mentali dannosi, ma con dolcezza. Lascia lo spazio alle nuove concezioni, permettendo così di raggiungere una certa stabilità dal punto di vista emotivo, senza per questo ridurre la capacità di “sognare a occhi aperti” e senza inibire la fantasia. Grazie alla selenite troverete la vostra tranquillità e pace interiore, smusserete alcuni angoli del vostro carattere diventando più flessibili con gli altri e voi stessi.
Corpo
In cristalloterapia la selenite viene consigliata a coloro che hanno bisogno di fortificare il sistema nervoso. Essendo una pietra fortemente spirituale, lavora principalmente in questo campo e le sue proprietà a livello fisico non sono molte. Tuttavia, secondo alcuni esperti del settore, aiuta il corpo ad assorbire il calcio e rafforza il sistema scheletrico
Nessun commento:
Posta un commento